Un anno dopo

Mi riaffaccio dopo tempo al blog… rileggo le vostre testimonianze, mi tornano alla mente i vostri volti, ripenso ai vostri vissuti di allora, alle aspettattive, al percorso fatto insieme, alle consapevolezze da voi acquisite, alle abilità sviluppate nel gestirvi e imparare a convivere con il disturbo bipolare…percepisco le mie emozoni in relazione a voi e sento nei vostri confronti vicinanza ed affetto …
Poi le immagini sfumano e ai vostri volti si affiancano quelli di chi, oggi, partecipa allo stesso programma psicoeducazionale, con lo stesso interesse e la stessa partecipazione, attenta e motivata.
Mi piacerebbe che vi incontraste, che vi apriste all’esterno, per potervi ancora offrire occasione di confronto e condivisione, di comprensione e sostegno reciproco, e trasmettere, anche fuori dal contesto conosciuto, il messaggio che chi soffre di Disturbo Bipolare, può arrivare a superare la dimensione di solitudine e sentirsi appartenere ad un gruppo capace di accogliere chi vive la stessa intensa esperienza.
E credo che sia così, con le vostre e le nostre risorse, che potremmo continuare a lottare per un mondo migliore, capace di accogliere anche chi non vive la stessa intensa esperienza.

Annunci

One thought on “Un anno dopo

  1. Anche io in questo periodo sono entrata spesso nel blog ricordando quanto vissuto lo scorso anno col desiderio di poter fare ancora qualcosa. In qualche momento mi son sentita come davanti ad un binario morto, ma con questo nuovo articolo è stato come vedere rianimarsi la scena e la voglia di essere in cammino con vecchi e nuovi compagni di viaggio ha acceso ancor più il desiderio di incontrarci, di intraprendere qualche nuova iniziativa. I benefici dello scorso anno sono stati tanti per tutti pazienti e familiari, organizzatori e partecipanti, quindi ben venga ogni proposta di nuove iniziative con le quali raggiungere quelle finalità che ci eravamo proposti, condivisione, supporto, consapevolezza e lotta allo stigma.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...